24 gen 2014

IL WEB IN CLASSE - Seminario di formazione per docenti, Amsterdam

Sabato 1 febbraio sarà una bella giornata. Non solo per il fatto di essere ad Amsterdam (città che mi piace particolarmente) ma anche perché sarò il responsabile di un Seminario di formazione per docenti d'italiano organizzato da persone e colleghi che stimo particolarmente, vale a dire i colleghi di StudioLingua
Parleremo dell'uso del Web per imparare ed insegnare l'italiano come lingua straniera, scambieremo idee ed esperienze, realizzeremo piccole attività on line e sono sicuro che tutti torneremo a casa con qualche idea in più da mettere in pratica nei nostri corsi!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Salve Fabrizio,
ti ringrazio per l'interessantissima giornata di studio di sabato a StudioLingua! Stimolata dai tuoi consigli (anche se come ti dicevo uso già un qualocsa di simile, blackboard), oggi pomeriggio mi sono messa al lavoro con il blog... sono però ancora alla scelta del template. Ti farò sapere.
Ancora mille grazie e arrivederci alla prossima occasione!
Cinzia

Fabrizio ha detto...

Ciao Cinzia!
Grazie a te per la partecipazione e per i complimenti!
Il mio consiglio (perché ci sono già passato) è che tu scelga un template del tipo "semplice" o "simple" che dir si voglia e inizi a pubblicare qualche post e poi, solo quando hai già due o tre post e hai inserito varie pagine, puoi provare a cambiare il template e vedere quale è il più leggibile.
Fammi sapere come va, ok? Ti avviso anche che sul blog in cui ho messo i materiali per il seminario ho aperto un post per domande, dubbi e consigli. Se vuoi puoi mettere il tuo post anche lì!
Un abbraccio e, spero, a presto.

Unknown ha detto...

Sì, ti farò sapere!
Saluti,

Cinzia
(che abitava all'Alberone)

Fabrizio ha detto...

Fammi sapere Cinzia, mi raccomandio.
Alberone for president!