24 nov 2014

Che meraviglia il MoLaCo 2014 a Londra!

Sabato scorso si è svolto all'IH di Londra il Modern Languages Conference 2014. Più di 60 professori d'italiano LS/L2 da tutta Europa, bell'atmosfera, bellissime attività proposte dai relatori, ottima organizzazione. Un piacere e un onore essere stato lì insieme a Ferruccio Pastore (grande!) e Luca Vullo. Per quanto riguarda la mia presentazione, un ringraziamento enorme a Stefania Ruggeri (coordinatrice didattica di Vivere l'italiano), che con i suoi numerosi e preziosi consigli mi ha aiutato a migliorare quello che ho mostrato ai partecipanti. L'unico rammarico, da parte mia, è che non c'è stato il tempo per avere un feedback dai partecipanti, cosa che v'invito a fare scrivendo le vostre opinioni su questo Padlet. Naturalmente, se avete dubbi o domande su quello che ho presentato, potete scrivermi senza problemi. Grazie e a presto!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie a Fabrizio per il suo intervento al MoLaCo 2014 a Londra. Davvero una bella presentazione, ricca di spunti su come poter sviluppare percorsi didattici sfruttando gli strumenti e le potenzialità del web con attività creative e motivanti per gli studenti. Non mancherò di sperimentarle nelle mie classi. Grazie ancora e al prossimo incontro!

Enrico

Fabrizio ha detto...

Grazie Enrico!

Margherita ha detto...

Caro Fabrizio, rinnovo i miei complimenti per l'interessantissimo e divertente intervento, per l'utilità degli strumenti che hai mostrato (con i quali sto già facendo pratica per sperimentare delle belle proposte per miei studenti) e per la tua grande disponibilità!

Un caro saluto!

Fabrizio ha detto...

Grazie mille Margherita, che belle parole! Scrivimi senza problema se hai dubbi o domande, ti rispondo con molto piacere.

Anonimo ha detto...

Ho presentato una delle attività proposteci. Un successone tra gli studenti. Grazie dell'aiuto che dai a noi insegnanti.

Fabrizio Ruggeri ha detto...

Grazie mille, Anonimo collega!