5 lug 2018

Ascolta e racconta

http://portal.uned.es/portal/page?_pageid=93,23377989&_dad=portal&_schema=PORTAL&IdArticulo=6402209GR02P01Dopo molti mesi di lavoro insieme a Marina Sanfilippo (direttrice del progetto) e a Francesca Carlucci, entrambe validissime colleghe, è uscito l'ebook Ascolta e Racconta (attività per lo sviluppo delle competenze orali in italiano LS/L2). Si tratta di un ebook con video, audio, testi, attività ed esercizi multimedia che sono basati su racconti della tradizione orale italiana. Quindi, sviluppo delle competenze ed elementi di cultura italiana che si uniscono, in un ebook pensato per studenti dal livello A2 in poi e di cui noi autori siamo molto soddisfatti. Buona lettura, buon ascolto e buona visione!

4 commenti:

Angela Ferioli ha detto...

Ciao Fabrizio, complimenti per la pubblicazione! Sono interessata a comprarla, ma prima vorrei sapere se ci sono dei file audio e se si possono ascoltare nel kindle

Fabrizio Ruggeri ha detto...

Ciao Angela!
Grazie per i complimenti, molto ben accettati, anche perché vengono da una brava collega come te.
L'ebook contiene video e file audio (per ogni racconto ce ne sono vari) ma su quali strumenti si possano leggere/ascoltare/ vedere meglio, questo sinceramente, non lo so. Alcuni colleghi lo stanno usando su iPad, altri su Tablet con sistema operativa Android, altri sul computer portatile o sul computer fisso ma su Kindle non lo so, non saprei cosa dirti, mi dispiace. Forse se scrivi all'Uned loro ti sanno dire qualcosa.
Un abbraccio
Fabrizio

Angela Ferioli ha detto...

Grazie Fabrizio! Allora potrei usarlo sia sul fisso sia sull'iPad. No problem. Siccome è un e-book pensavo che funzionasse solo sui dispositivi e-reader.
Saluti e buona estate!
Angela

Fabrizio Ruggeri ha detto...

Esatto, sia sul pc fisso che sul portatile che su iPad.
Buona estate anche a te!