Sabato scorso si è svolto all'IH di Londra il Modern Languages Conference 2014. Più di 60 professori d'italiano LS/L2 da tutta Europa, bell'atmosfera, bellissime attività proposte dai relatori, ottima organizzazione. Un piacere e un onore essere stato lì insieme a Ferruccio Pastore (grande!) e Luca Vullo. Per quanto riguarda la mia presentazione, un ringraziamento enorme a Stefania Ruggeri (coordinatrice didattica di Vivere l'italiano), che con i suoi numerosi e preziosi consigli mi ha aiutato a migliorare quello che ho mostrato ai partecipanti. L'unico rammarico, da parte mia, è che non c'è stato il tempo per avere un feedback dai partecipanti, cosa che v'invito a fare scrivendo le vostre opinioni su questo Padlet. Naturalmente, se avete dubbi o domande su quello che ho presentato, potete scrivermi senza problemi. Grazie e a presto!
6 commenti:
Grazie a Fabrizio per il suo intervento al MoLaCo 2014 a Londra. Davvero una bella presentazione, ricca di spunti su come poter sviluppare percorsi didattici sfruttando gli strumenti e le potenzialità del web con attività creative e motivanti per gli studenti. Non mancherò di sperimentarle nelle mie classi. Grazie ancora e al prossimo incontro!
Enrico
Grazie Enrico!
Caro Fabrizio, rinnovo i miei complimenti per l'interessantissimo e divertente intervento, per l'utilità degli strumenti che hai mostrato (con i quali sto già facendo pratica per sperimentare delle belle proposte per miei studenti) e per la tua grande disponibilità!
Un caro saluto!
Grazie mille Margherita, che belle parole! Scrivimi senza problema se hai dubbi o domande, ti rispondo con molto piacere.
Ho presentato una delle attività proposteci. Un successone tra gli studenti. Grazie dell'aiuto che dai a noi insegnanti.
Grazie mille, Anonimo collega!
Posta un commento