Sono felice di condividere con amici, colleghi e conoscenti la pubblicazione di un mio articolo su Italiano LinguaDue, eccellente pubblicazione di linguistica italiana ed educazione linguistica. Nell'articolo sulla pagina web della rivista, che si può leggere cliccando su questo link, si delineano le caratteristiche di un percorso di apprendimento in cui sono state usate varie web app nell'insegnamento dell'italiano LS/L2. L'articolo può essere consultato e scaricato gratuitamente e sono graditissimi condivisioni del lavoro, commenti e suggerimenti. Buona lettura.
ITALIANO LS e ITALIANO L2. Didattica, Apprendimento delle lingue straniere, Risorse per i docenti di lingue straniere, Tecnologie Digitali, Idee per la formazione e l'insegnamento. A cura di Fabrizio Ruggeri - Universidad Complutense de Madrid, Departamento de Estudios Románicos, Franceses, Italianos y Traducción
2 mar 2019
Il TAPCK come framework concettuale per l'integrazione della tecnologia nell'insegnamento dell'italiano LS/L2 in ambito universitario
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Molto interessante, grazie!
Grazie a te Antonella! Spero che ti possa esser utile e che la sua lettura ti risulti gradevole.
Posta un commento