10 mag 2020

Alimentiamoci di belle cose

Alimentarsi bene è sempre importante. E di questi tempi, dare gli alimenti adeguati all'anima, al cuore e al cervello lo è ancora di più: non si tratta, ovviamente, solo di cibo e bevande. Testimonianze di speranza, impegno e senso civico; analisi intelligenti e non scontate di quello che sta accadendo intorno a noi, con uno sguardo che vada oltre l'emergenza quotidiana, dovrebbero essere il nostro pane quotidiano.
Parole O_Stili, con il bel video di apertura in cui viene presentato il Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva è un primo esempio di quello che intendo per "alimentarsi bene". 
Un altro esempio è l'eccellente blog di Annamaria Testa, Nuovo e Utile, delizia ed alimento di cuori e cervelli che hanno voglia di riflettere, conoscere, sperare e avere una visione ampia, profonda e stimolante di quello che sta accadendo e dei nostri comportamenti, tanto individualmente quanto a livello collettivo.
E per finire, ed ugualmente interessante, la newsletter di Mario Calabresi, Altre Storie, con esperienze vissute in prima persona (e non) raccontate in modo egregio: altro materiale per riflettere, pensare e continuare ad alimentarci bene.

Nessun commento: